10-11 SETTEMBRE 2020
PERUGIA c/o Sala Convegni Aula Ugo Mercati
Medico chirurgo: medicina interna, oncologia, radioterapia; Biologo; Farmacista: farmacia ospedaliera e territoriale; Infermiere; Psicologo: psicoterapia, psicologia
Questo anno si celebra la 6° edizione della Giornata Oncologica Umbra organizzata dal 2015 dalla S.C. di Oncologia Medica di Terni e a partire dal 2018 dalla S.C. di Oncologia Medica di Perugia.
Il convegno permetterà di fare il punto sul trattamento standard di quasi tutte le neoplasie ed in particolare saranno presentati e discussi i risultati degli studi clinici più importanti pubblicati nell’ultimo anno. Il programma prevede anche la presentazione degli obiettivi per il 2020 della Rete Oncologica Regionale dell’Umbria e 4 letture su tematiche importanti quali “I progressi nella terapia di supporto del carcinoma della mammella”, “ Progressi nella terapia di supporto del carcinoma del polmone” , “Tossicità endocrina da immunoterapia” e “Quando e come pensare alle sindromi ereditarie cancro associate”. Pertanto la partecipazione al convegno permetterà un aggiornamento puntuale sulle novità ed i relativi limiti e sulle prospettive della ricerca nei vari settori dell’oncologia. Al convegno sono invitati a partecipare sia medici specialisti che specializzandi, che prestano la loro attività in oncologia medica, radioterapia oncologica e medicina interna, biologi, psiconcologi, infermieri, data manager e farmacisti ospedalieri e del territorio.
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO